Qualità
Premessa e contesto
Siamo convinti che i modelli organizzativi proposti dagli Standard Internazionali possano costituire una concreta opportunità per il miglioramento e l’ottimizzazione dei “processi aziendali” al fine di operare per obiettivi tenendo conto del contesto, dei portatori di interesse, rischi ed opportunità, per chiarire ruoli e responsabilità, analizzare gli insuccessi per migliorare e ridurre gli sprechi; il tutto conservando la imprescindibile centralità del cliente e l’identificazione dei suoi bisogni ed esigenze per l’efficace soddisfacimento.
Il modello di riferimento è lo standard internazionale ISO 9001 e l’ottenimento della relativa certificazione.
L’intervento di consulenza può essere a volte destinato alla revisione di sistemi esistenti con snellimento burocratico e miglioramento nell’approccio per processi.
L’intervento di duekappa è rivolto al supporto nell’implementazione di sistemi di gestione per la qualità secondo lo standard ISO 9001 che possono essere declinati secondo le specificità richiesta da particolari settori quali automotive (ISO TS) o medicale (ISO 13485).